|
Considerazioni generali sui sistemi Il programma elabora qualsiasi tipo di sistema condizionato, ridotto, a garanzia, con numeri fissi. I condizionamenti e le riduzioni supportate sono: Ridotti normali a massima rapppresentatività Ridotti a garanzia a massima rappresentatività Per ogni singolo condizionamento è presente, nella sezione statistiche, un'analisi statistica e grafica delle frequenze, ritardo attuale e massimo. Lottoscientifico è altresi' abilitato ad elaborare un qualsiasi sistema partendo da un pronostico precedentemente salvato. Le combinazioni generate dal programma possono cosi' essere condizionate ed eventualmente ridotte. Oltre i tipi di riduzione presentati si possono sviluppare sistemi a garanzia e sistemi ridotti. Altresi' e' possibile caricare un sistema ortogonale gia' immesso nella sezione “ortogonali”. Naturalmente è poi possibile stampare il lavoro (su carta e schedine lottomatica), con qualsiasi stampante supportata da Windows. Cliccando sulla voce sistemi si apre questa finestra:
Vediamo le sezioni di questa finestra:
Sotto il titolo della finestra si trovano le barre degli strumenti
Spieghiamo i relativi tasti e la loro funzione. Fa partire l'elaborazione del sistema inserito. Si accende appena si attiva l'elaborazione e permette di annullarla. Permette di inserire un nuovo sistema. Carica un sistema salvato precedentemente. Per salvare il sistema su disco basta cliccare su quest'icona. L'icona per eliminare i numeri selezionati in precedenza. Cliccando su quest'icona si apre un menu dove ci sono tre diverse possibilità di stampare il risultato dell'elaborazione. Visualizza lo sviluppo del sistema Esce. Insieme alle barre degli strumenti si trova anche un altro strumento che risulta molto utile quando si vuole accelerare l'immissione dei numeri selezionando le formazioni tradizionali
GE sta per i numeri GEMELLI che sono otto numeri composti da cifre uguali: CA sta per CADENZE e sono composte da 10 serie di nove numeri ciascuna, aventi in comune tra loro la finale o cadenza. Ogni estratto è distante dall'altro di dieci unità. DE sta per DECINE e sono una serie dieci estratti appartenenti tutti alla stessa decina, distanti tra loro di un'unità. FI sta per FIGURE e sono una serie di dieci estratti distanti tra loro di nove unità. RA sta per RADICALI e sono formate da otto quartine, ciascuna delle quali ha al suo interno un numeretto, un numero di cadenza zero, un numero gemello ed un numero di cadenza nove. Sotto la sezione PRONOSTICO troviamo il box che permette di selezionare le disposizioni da dare alla giocata. In due parole il box pemette di disporre i numeri di ogni scheda in formazioni di ambi, terni, quartine, cinquine, ecc…
Nella parte destra della finestra troviamo quattro cartelle che ci permetteranno di ridurre o condizionare il nostro sistema. Inserendo dei numeri fissi. Dei condizionamenti Sistemi ortogonali gia' sviluppati e pronti da giocare: sono solo da scegliere per le garanzie e probabilita' di vincita che hanno.
Sistemi ridotti e a garanzia. Nella parte bassa della finestra troviamo alcune informazioni sul sistema ( i numeri selezionati, le combinazioni totali) che stiamo elaborando. |